Jiu Jitsu Combat - Batatinha Team Roma BJJ & MMA Academy

Vai ai contenuti

Menu principale:

Jiu Jitsu Combat

Corsi
JIU JITSU COMBAT

Nel Combat Jiu Jitsu  sono permessi colpi con il palmo della mano (quindi a mano aperta, non  pugni) quando l’avversario è a terra.

Ciò significa che l’atleta che  colpisce può colpire sia da in piedi che da terra, e sono chiaramente  vietati colpi di ogni altro genere come ginocchiate, gomitate e calci.

Il CJJ non è fine a sè stesso, ma ha due ben precisi scopi: Il primo è  quello di preparare i praticanti di BJJ al meglio nel caso di un’eventuale match di MMA, cercando quindi di rendere meno scioccante la transizione da uno sport che per sua natura è privo di colpi verso un altro dove lo striking è elemento preponderante, il secondo è aumentare il tasso di spettacolarità nel Grappling diminuendo il più possibile le fasi di stallo.


"Chi ha la fortuna di seguire la strada del BJJ è una persona che si trova a compiere un meraviglioso viaggio senza destinazione, in questo viaggio non bisogna ricercare nessuna verità o teoria, ma bisogna solo avere la consapevolezza di comprendere la bellezza e il fascino del viaggio stesso. Solo così si potrà tracciare il confine tra tutto ciò che appare magico e impossibile e la cruda realtà del presente."
Torna ai contenuti | Torna al menu